Altri approfondimenti sulle LENR

Un altro evento interessante nel campo della tecnologia nucleare si sta avvicinando, l’ANS Winter Meeting and Nuclear Technology Expo.

Questo evento, organizzato dalla American Nuclear Society (che ricordiamo e’ una organizzazione senza scopo di lucro) si terra’  in California, a San Diego, dall’11 al 15 Novembre. Titolo della Conferenza “Future Nuclear Technologies: Resilience and Flexibility” (Tecnologie Nucleari del Futuro: Resilienza e Flessibilita’)

All’interno di quest’Expo alle LENR verra’ dedicata un’intera sessione dal titolo “Discussion of Low Energy Nuclear Reactions — Papers/Panel”  e sponsorizzata dalla MSTD (Society’s Materials Science and Technology Division).

Oltre a questo evento internazionale, e’ appena stato confermato un altro incontro che questa volta si terra’ in Italia, presso il Polo Tecnologico di Pordenone, e che vedra’ la partecipazione di Andrea Rossi.

La conferenza dunque si terra’ il 12 ottobre a partire dalle ore 15 e si intitolera’ “E-Cat- Energia in modo sicuro ed efficiente?” Sul sito del Polo Tecnologico viene data anche una breve descrizione del contenuto dell’evento, ossia “In questo contesto, Polo Tecnologico e Prometeon vogliono richiamare l’attenzione sulla tecnologia della fusione fredda ed in particolare sul sistema E-Cat sviluppato dal prof. Andrea Rossi, sistema che sarà commercializzato a breve in Italia dall’azienda. Tale affascinante e discussa tematica offrirà l’occasione per avviare un dibattito più generale in riferimento alle potenzialità della tecnologia attuale e futura.

L’intervento di Andrea Rossi e’ previsto per le 16.00, quando parlera’ di “E-Cat – Energia dalla fusione fredda del Nichel


 

Lascia un commento...

commenti

Comments are currently closed.